Antico Casale Completamente Ristrutturato in Stile Rustico

con Piscina e Ampio Giardino

 

Il Resort di Campagna Agriturismo Il Colombaio è nella valle del Chiani, aperta e ampia.

Dall’autostrada si arriva  in un soffio; fortunatamente ancora in Umbria, provvidenzialmente ad un passo dalla Toscana.

 

 

L’icona dipinta a mano di una Madonna decora l’ingresso; nel parco o incastonati, tradizionalmente, nelle mura, altri segni di quella religiosità che, tra queste colline, ha forgiato schiere di santi.

Ad accogliervi l’antica dimora del 1700; volte a vela, caminetti, pietre e cotto ed il vicino casale nel quale riecheggia con stile il gusto d’una cultura rurale e sobria.

Colline dolci di boschi fittissimi e borghi medioevali e piane coltivate a grano e campi di girasoli; spettacolo indimenticabile dalla splendida, infinita terrazza affacciata sulla valle, forse la parte più bella, più scenografica, più emozionante dell’agriturismo.

Due querce secolari, sentinelle del tempo; le vigne attorno, testimoni del lavoro di generazioni; ovunque olivi d’argento e cipressi in fila come, elegantemente, si usa in Toscana.

A poca distanza, il tempo di una passeggiata, le sorgive acque sulfuree delle Tane del Diavolo, grotte preistoriche e gole naturali da cui sgorgano le acque, incastonate in uno scenario immutato da millenni; terme, speleologia e natura in un sito unico in Umbria.

Informale lo stile della dimora, pignola l’attenzione ai particolari; dalla eccellente gastronomia alle curatissime camere.

La trascuratezza troppo spesso gabellata per rusticità non ci si addice perché il Colombaio non è solo una fortunata fusione di buon vivere e bellezza… è uno stile!

È, soprattutto, un’ispirazione per reinterpretare la vita con altre scadenze, altri ritmi, altre priorità.

Una suggestione dolce, un album di foto da ricordare, un’oasi nella quale si vorrà tornare!